giovedì 11 agosto 2011

Giornale del Popolo - 11 agosto 2011

PEDEMONTE Tutte le informazioni sull’aggregazione
Tegna si prepara alla votazione

Pian piano si riscaldano i motori. In vista della votazione consultiva sull’aggregazione delle Terre di Pedemonte che si terrà il 25 di settembre, nei prossimi giorni il Municipio di Tegna farà recapitare a tutti i fuochi del Comune un volantino con le indicazioni su dove trovare tutte le informazioni necessarie per esprimere il proprio parere con cognizione di causa.
I documenti a disposizione comprendono: lo studio d’aggregazione tra Tegna, Verscio e Cavigliano, i preavvisi dei tre Municipi, la lettera d’accompagnamento della Commissione di studio, la risposta del Consiglio di Stato e il comunicato stampa del Governo. La documentazione è consultabile presso la cancelleria comunale o ottenibile al prezzo di 15 franchi (costo delle spese vive). Parte della documentazione, inoltre, è disponibile sul sito www.ti.ch/aggregazioni.
L’Esecutivo si dice già sin d’ora a disposizione dei cittadini che necessitassero ulteriori ragguagli di dettaglio. E, nel contempo, annuncia una serata pubblica
per illustrare la posizione del Municipio – ndr. fondamentalmente contraria – sul progetto proposto. La serata si terrà lunedì 12 settembre alle 20 nel salone comunale di Tegna.

Nessun commento:

Posta un commento